LA FLORITERAPIA
La Floriterapia aiuta a riarmonizzare gli squilibri emozionali come ansia, insicurezza, gelosia, paura, rabbia, nervosismo...che possono portare scompensi fisici o psichici.
Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio su cui è in grado di agire per riarmonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda. La scelta dei rimedi avviene secondo un criterio di corrispondenza tra lo stato d’animo negativo e il campo d’azione del fiore scelto.
I Fiori di Bach sono impiegati per migliorare la propria emotività, per sbloccare e mobilitare alcune forze reattive che ognuno di noi tende a celare. Stabilizzano le emozioni, eliminando quelle negative.
Non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono adatti a chiunque, bambini, anziani, donne in gravidanza e animali. Non esiste un rimedio standard adatto a tutti, perché uno stesso problema può derivare da squilibri emozionali diversi che cambiano da persona a persona, perciò bisogna analizzare con cura lo stato d’animo disarmonico, individuando poi i rimedi indicati per riequilibrarlo.
Commenti
Posta un commento