GRAVIDANZA E FIORI DI BACH

Fiori di Bach in gravidanza

I fiori di Bach sono un rimedio ideale per una gravidanza serena: non presentano nessun tipo di controindicazione.
La gravidanza è un evento importantissimo che produce molti cambiamenti nella donna, nella coppia e nella famiglia. 
Il trattamento con i fiori di Bach rappresenta un grande sostegno nella gestione di tutti gli aspetti emozionali legati alla gravidanza e al parto ed è di grande aiuto nel riequilibrio della sfera emozionale.

I fiori di Bach consigliati 

- Miscela Rescue Remedy: per i timori legati ad un aborto spontaneo nei primi tre mesi, soprattutto per quelle donne che sono piene di paure e timori come quella del parto e del dolore.

- Scleranthus: è indicato per la nausea e il vomito che affliggono la gestante nel primo trimestre di gravidanza e per le oscillazioni d’umore tipiche della gravidanza.

- Chicory: è il fiore dell’amore materno. Assunto poco prima del parto e subito dopo, aiuta a sviluppare un amore pulito privo di ogni attaccamento. 

- Red Chestnut: è un altro fiore che lavora sul senso di iper protezione nei confronti dei propri cari. Per la donna, nella fase successiva al parto, può essere molto utile per non creare un legame morboso ma viverlo in maniera serena e tranquilla.

- Mimulus: è il fiore delle paure note, concrete che hanno tutte le future mamme.

- Larch: si utilizza per l’insicurezza, la paura di fallire e di non essere all’altezza del nuovo ruolo.

- Elm: interviene quando subentra la paura di non farcela durante e dopo il parto a causa dell’esaurimento energetico. 

- Gentian: ideale per battute d'arresto e delusioni. Quando ci si sente scoraggiati e non si riesce più a pensare positivo.
Utile se ci sono stati aborti o i trattamenti di fertilità non hanno avuto successo.
Oppure quando il ciclo mestruale torna e si sperava in una gravidanza.

- Pine: se ti senti in colpa e incolpi te stessa per la tua incapacità di avere un bambino. Non sottovalutare il potere delle emozioni negative sul tuo benessere fisico.
Utile anche se hai avuto un aborto in passato e ti senti colpevole e non meritevole di un'altra possibilità di rimanere incinta.

I Fiori di Bach rappresentano un aiuto efficace, in quanto agiscono sugli aspetti più sottili e profondi della nostra personalità, aumentando la presa di coscienza e liberando le energie bloccate, rendendole nuovamente disponibili, per ripristinare nuovamente uno stato emotivo equilibrato.

Esiste un fiore per ogni caso.

Esistono anche altri rimedi floreali meno conosciuti, come quelli Australiani e Californiani, che possono aumentare la fertilità femminile e maschile o per armonizzare le emozioni negative che possono insorgere in questo delicato periodo.

Commenti

Post popolari in questo blog

CHAKRA E FIORI DI BACH

L'OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

LA BARCA DI SAN PIETRO