L'EVOLUZIONE DELL'ANIMA
L'anima è la parte vitale e spirituale dell'uomo distinta dal corpo.
La parola anima deriva dal greco "ànemos" che significa soffio. Definirla è davvero difficile e astratto.
Quando iniziamo a vedere oltre le apparenze e capiamo che la nostra vita dipende solo da noi, dalle nostre azioni, dai nostri pensieri e dalla nostra capacità di saper evolvere, è proprio qui che stiamo iniziando a creare una connessione con l'anima.
Il saper fluire alla vita e il sapersi affidare ci permette di sviluppare amore incondizionato per non lasciarsi schiacciare dalle situazioni ma trarne insegnamento.
L'anima si riveste di un corpo fisico per imparare e portare avanti il suo progetto, esiste una missione ben precisa che veniamo a svolgere in questa vita terrena che non abbiamo concluso nell'incarnazione precedente.
Vi è una storia personale che delinea il percorso spirituale, ma tutto questo viene dimenticato nel momento della nascita.
Ci sono delle emozioni che l'anima deve affrontare e alcune volte è possibile evitarle ma questo allontanamento ci porrà altre prove simili o alcuni segnali che ci riporteranno sulla strada da percorrere perché l'anima è venuta qui per evolvere e ha bisogno di affrontare quelle determinate situazioni.
Quando si manifestano malattie o capitano incidenti che ci ostacolano dobbiamo cogliere il messaggio, perché è l'anima che ci parla e ci riporta sulla strada del nostro destino.
Commenti
Posta un commento