INSONNIA E FIORI DI BACH

Le gocce di Bach per dormire sono totalmente prive di controindicazioni e sono un grande aiuto per conciliare il sonno.

Ogni fiore ha le sue proprietà e non tutte le cause di insonnia sono uguali. 
Chi sceglie di affidarsi a una terapia con fiori di Bach per prima cosa dovrà scegliere il rimedio adatto alle sue reali esigenze.

I fiori più indicati in questo caso sono:

ASPEN: efficace in caso di angoscia immotivata, paura di addormentarsi, terrore, sensazione continua di pericolo e continui pensieri angoscianti.

AGRIMONY: per quando non si riesce a recuperare le energie durante la notte e durante il giorno si sente molto la stanchezza di un sonno che non è stato rigenerante.

VERVAIN: aiuta a prendere sonno più facilmente e a rilassarsi

IMPATIENS: indicato per chi non trova ristoro nel sonno e si sveglia nervoso, irritabile e poco energico.

ROCK ROSE: utile quando l'ansia domina la notte e non permette il rilassamento fisico e mentale

WHITE CHESTNUT: aiuta ad abbandonare i pensieri negativi e logoranti che tormentano la mente

HORNBEAM: è il rimedio per le persone che soffrono d'insonnia da sovraccarico mentale. Si sentono esaurite, stanche e demotivate a causa della routine, di una vita ripetitiva e abitudinaria. 

WALNUT: è indicato per adattare l'organismo nei cambiamenti stagionali, da una separazione, un trasloco o un cambio di lavoro... Questo rimedio è di sostegno nelle situazioni di transizione o grande cambiamento che possono turbare o spaventare.

Ogni situazione corrisponde ad una miscela personalizzata da assumere.
Ogni persona è unica.

I fiori di Bach per dormire meglio possono essere assunti anche dai bambini quando non vogliono addormentarsi, in caso di incubi, ansia o paura del buio.

L'assunzione consigliata è di 7 gocce prima di andare a dormire e si possono prendere 4 gocce ad ogni risveglio, sotto la lingua.

Se l'insonnia persiste si può abbinare alla miscela personalizzata, il Rescue Remedy, da prendere in caso di necessità, assumere due gocce ad ogni risveglio.
Prima di coricarsi prendere 7 gocce di Rescue Remedy sotto la lingua o in un bicchiere d'acqua.

Si può utilizzare anche la miscela di fiori di Bach per aiutare il sonno, sotto forma di spray e se si preferisce si può aggiungere un olio essenziale a scelta per indurre la calma e la serenità. Va spruzzato in camera da letto, sulle lenzuola o sul cuscino.

Commenti

Post popolari in questo blog

CHAKRA E FIORI DI BACH

L'OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

RESCUE REMEDY