IL NATUROPATA
Naturopata significa essenzialmente "Operatore del Benessere Olistico" secondo Natura.
Il Naturopata è una figura formata professionalmente che opera per il mantenimento ed il recupero dello stato di salute e benessere delle persone.
Secondo l’OMS la salute è uno stato di completo benessere psichico, fisico e sociale dell’uomo integrato nel suo ambiente naturale e non la sola assenza di malattia.
Ci abituiamo a tanti malesseri e sottovalutiamo i segnali che il corpo ci invia.
Quando e perché si va dal Naturopata?
Si può andare sempre e per qualsiasi motivo!
Questo perchè gli ambiti di intervento della Naturopatia sono molto vasti e ben si prestano ad essere un valido sostegno a molte e diverse necessità, siano esse di natura fisica oppure emotiva.
I suggerimenti e i consigli del naturopata riguardano non solo rimedi naturali da assumere o trattamenti da fare, ma anche e soprattutto indicazioni su stile di vita e abitudini errate da modificare.
È bene sapere che affidarsi a questo professionista significa anche prendersi la responsabilità di accettare l’evidente necessità di effettuare cambiamenti.
Pensiamo di stare bene perché il nostro corpo è in buona salute, ma, nonostante questo non ci sentiamo a nostro agio. Questo accade quando stress, ansia, frustrazione, insoddisfazione, tensioni emotive ci condizionano e ci appesantiscono.
La consulenza dal Naturopata ti permette di scoprire i disagi nascosti, e riconoscere gli strumenti giusti che già abbiamo a disposizione in natura per superarli.
Commenti
Posta un commento